Semi biologici

Durante l'estate del 2018 abbiamo coltivato con successo il 100% dei nostri prodotti vegetali da semi biologici. Siamo consapevoli dei problemi causati dagli OGM (Organismi Geneticamente Modificati) e preferiremmo impedire alle piante di germinare in modo innaturale nei vivai di fabbrica. Abbiamo bisogno che le nostre piante siano resistenti per crescere in un duro ambiente montano, quindi è meglio acclimatarsi il prima possibile!

Raccolta dell'acqua piovana

Per molti, l'agricoltura di collina potrebbe sembrare difficile. Noi l' usiamo a nostro vantaggio ! Non esiste il rischio di annegare le nostre coltivazioni, poichè la pendenza è perfetta per la raccolta dell'acqua piovana e l'irrigazione per gravità. Evitiamo di nutrire le nostre piante con cloro, fluoruro e altri additivi che si trovano nella rete idrica. Crediamo che l'acqua sia una risorsa limitata, siamo fortunati ad averla ma dobbiamo risparmiarla ogni volta che è possibile.

Ted talk on RWH

Hugelculture

Coltiviamo le nostre verdure usando alcune idee di Holzers. Vogliamo i limoni.

https://www.permaculture.co.uk/articles/many-benefits-hugelkultur

https://cheapskategarden.wordpress.com/tag/hugelkultur/

Riciclaggio di materiali per l'edilizia

Abbiamo ricevuto donazioni da aziende locali di pallet e qualsiasi cosa riteniamo possa essere utile nella fattoria. Vogliamo massimizzare le risorse e la loro utilità, non vogliamo far parte della 'cultura dell'usa e getta' che presiede oggi e vogliamo dimostrare che il giardinaggio è accessibile a tutti.

Irrigazione a goccia

L'acqua è la sfida principale di Boccatorta. Siamo costantemente alla ricerca di modi per utilizzarlo in modo efficace ed efficiente. La gente del posto ci ha raccontato della siccità estiva che si è verificata negli ultimi anni. Può darsi che iniziamo a raccogliere la rugiada di montagna!

Stiamo creando i nostri Olla da seppellire negli Hugelbeds.

Protezione e fertilità naturale e biologica delle piante

Il nostro primo anno è stato un vero processo di apprendimento. Abbiamo sperimentato un'ampia varietà di insetti e funghi che si godono le nuove verdure. Ci auguriamo che, grazie a una migliore conoscenza e all'utilizzo di suggerimenti e consigli forniti dalla gente del posto, ridurremo la perdita di raccolto. Durante la primavera 2019 il nostro team di anatre indiane in libertà si è messo al lavoro sugli insetti e quest'anno il raccolto di peperoncini andrà nel nostro spray antiparassitario naturale fatto in casa. Useremo spray a base di rame per ridurre le infezioni fungine e anche altri che hanno la certificazione biologica. Abbiamo fertilizzato utilizzando letame proveniente da agricoltori biologici locali e ora abbiamo iniziato a compostare i rifiuti del nostro giardino.

 

Carrello